Fabio Locurcio

Il Jatistudio nasce dall’idea di Fabio Locurcio di riunire in un solo luogo interessi a tutto campo maturati negli anni a Bruxelles, Los Angeles, Rotterdam, Madras e Roma, dalla musica al video passando per la scrittura, le tecniche di produzione e l’insegnamento.

Fabio Locurcio nasce e vive a Bruxelles per più di venti anni dove inizia a suonare all’età di cinque, frequenta la Scuola Europea e si diploma al Koninklijk Conservatorium nel dipartimento di Jazz. Studia al P.I.T. (Percussions Institute of Technology) presso il Musicians Institute di Los Angeles e in Olanda al Conservatorio di Rotterdam nel dipartimento di World Music. In India, a Madras, frequenta la scuola di percussioni Sri Jaya Ganesh Talavadya Vidyalaya del maestro Vikku Vynayakram. Si laurea in Etnomusicologia presso la Facoltà di Lettere La Sapienza di Roma con 110 e lode con una tesi su “Il Sistema Ritmico della Musica Carnatica – India del Sud – Aspetti Storici, Teorici e Matematici”. Partecipa a produzioni discografiche e concerti con artisti internazionali (italiani, belgi, francesi, svizzeri e africani). Compone e arrangia un disco solista (Zoboko Square), scrive e dirige due cortometraggi (Buio e Solamente), un lungometraggio (La Ricerca Continua) e un romanzo (Questo cerchio sei tu).

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci per telefono al 340.9352449 oppure attraverso il seguente modulo a questo link.